Brancato

Dal 1945

BRANCATO SRL un azienda storica, nasce nel 1945 con la finalità di costruire e progettare impianti per la maturazione e conservazione dei prodotti ortofrutticoli per celle in atmosfera controllata modificata.

La storicità della struttura e l’ esperienza  hanno consacrato la ditta BRANCATO come un’azienda promotrice nel settore, oggi leader indiscussa in ambito nazionale e internazionale.

Anni 1960 -1980

L’azienda ha perfezionato, esteso e sviluppato la tecnica per lo “sverdimento degli agrumi e la tecnica della “maturazione controllata” delle mele e pere con l’esclusivo ”Sistema KV97“, largamente apprezzata dagli operatori in Italia per i risultati pari se non migliori rispetto alla maturazione effettuata in Atmosfera Controllata Il Know-how apportato dai tecnici, con pluriennale, esperienza in particolare nel settore del post-raccolta dei prodotti ortofrutticoli, ha permesso di sviluppare altre innovazioni tecnologiche, assolutamente affidabili e conformi alle normative sanitarie nazionali e ai regolamenti Comunitari Europei.

dal 1988 è guidata dal figlio Francesco Brancato ( seconda genarazione) il quale si è attivato e relazionato (2002-2005) prima con i Ministeri della Salute e dell’Agricoltura per estendere l’uso dell’etilene anche su kiwi e pere poi (2006) con la Commissione e con la FAO ( inserire link con depliant FAO v. sotto in allegato) affinché l’impiego dell’etilene, classificato fitormone dalla EU, in post-raccolta, fosse legalizzato e regolamentato oltre che in Italia anche in Europa per l’impiego su prodotti biologici.

 

Nel corso degli anni della sua attività ha conseguito diversi brevetti internazionali e ricevuto diversi riconoscimenti dalle istituzioni inserire foto diploma di Genova e linea verde Oggi L’azienda guidata dalla figlia di Francesco , Elisa ( terza generazione) , continua i progetti di ricerca e sviluppo . L’esperienza e il Know-How accumulati negli anni dal team consentono oggi un’offerta di prodotti esclusivi e ad alto valore aggiunto nel settore del post-raccolta.

Su questo sito web utilizziamo piccoli file chiamati Cookie. Abilitandoli ci aiuti ad offrirti un’ esperienza migliore.