Brancato

Logo Brancato

Ethylfast - generatore di etilene puro

Efficace: In nostro generatore di etilene Ethylfast insieme al Damelene e al reagente zeta è l’unico sistema al mondo in grado di produrre etilene puro al 99,9% ed evitare la contaminazione dell’ambiente con altre impurità che potrebbe succedere utilizzando etanolo o le bombole. La purezza dell’etilene generato con l’Ethylfast , se combinata con la giusta temperatura, la relativa umidità e la ventilazione, assicura frutti di un colore luminoso,accattivante e uniforme.

Sicuro: L’Ethilfast è conforme al D.M. della Sanità del 15 febbraio 1984 (G.U. del 21
marzo 1984 n°80) e al Regolamento CEE (n°379/71) Il Damelene è un liquido non infiammabile, non esplosivo che soprattutto per la sua messa in opera non necessita di autorizzazioni e precauzioni in materia di sicurezza come invece
richiesto per l’utilizzo delle bombole di gas.
Poiché l’ etilene è esplosivo il nostro generatore non crea una quantità esplosive nelle celle di maturazione senza rischi per la struttura o il personale. 
Ci sono casi documentati di esplosioni in celle di maturazione in cui vi erano le bombole in uso. 

Economico: rispetto ad altri sistemi. Non necessita di energia elettrica eutilizzando ml 1000 di DAMELENE ®  si sviluppano 245 litri di etilene purissimo; a titolo diesempio, questo quantitativo è sufficiente per maturare 12.000 cartoni di banane.
Il costo del generatore e quelli d’esercizio sono decisamente economici e vengono ammortizzati rapidissimamente.

Vantaggi

– Facile e precisa è l’ operazione di dosaggio del DAMELENE ®  in rapporto al volume della cella. L’esatta quantità da utilizzare è indicata nella tabella posta sull’ apparecchio.
– L’Ethilfast è pronto all’ uso, non è necessaria l’installazione e nessun allacciamento elettrico per il funzionamento.
– Non richiede alcun investimento in termini di impianti di canalizzazione del gas e non è necessario il controllo della concentrazione del gas.
– Non più bombole da riempire o vuoti a rendere.
– Facile il trasporto per il generatore da una cella all’altra. IN quanto non soggetto a deperimento è possibile costituire uno stock di cartoni di REAGENTE ZETA ®  e DAMELENE non sempre possibile con altri sistemi.

Sicurezza: cosa non rischi

Ci sono casi documentati di esplosioni in celle di maturazione in cui vi erano le bombole in uso. Ecco alcuni casi:

COME FUNZIONA

Posizionalo semplicemente nella stanza di maturazione in una posizione comoda . Non serve collegare nessuna presa elettrica. 

Versare la quantità di liquido Damelene e Reagente zeta indicato nella tabella e la produzione di etilene inizia in pochi minuti!

Alterazioni fisiologiche sono a basso o nullo impatto tossicologico, consentendo un ridotto uso di pesticidi e/o conservanti, fitofarmaci,  prodotti chimici, come di gran lunga il consumatore italiano preferisce.

Etilene applicato a frutta biologica

Oltre alla frutta convenzionale, l’ etilene è anche consentito su diversi frutti biologici, con normative che variano da Paese a Paese. In generale, in Europa, secondo  questo documento  , ( all. II) , l’ etilene è permesso per la maturazione post-raccolta della frutta
tropicale biologica, banane e kiwi e per lo sverdimento di agrumi bio come parte di una strategia per la prevenzione del danno da mosca negli agrumi.
La purezza dell’etilene generato dall’Ethilfast garantisce risultati ottimali.

ACQUISTA UN GENERATORE ETHILFAST OGGI!

50% di SCONTO! con l’acquisto di 5 cartoni di Damelene e Reagente Zeta (abbastanza per maturare per esempio 720.000 cartoni di banane!)

Su questo sito web utilizziamo piccoli file chiamati Cookie. Abilitandoli ci aiuti ad offrirti un’ esperienza migliore.