Brancato

Logo Brancato

supersteam - umidificatore

Il Super STEAM  è un umidificatore a vapore secco e sterile, funzionante­ con acqua di qualsiasi durezza, ideale per i processi di conservazione e maturazione dei prodotti ortofrutticoli in celle frigorifere.

L’ assorbimento di acqua da parte del frutto è più agevole e rapido quando avviene allo stato di vapore piuttosto che allo stato liquido. e’ noto infatti che l’ acqua allo stato di vapore presenta molcole ( molecole singole) di dimensioni molto più piccole dell’ acqua allo stato liquido ( molecole aggregate)

caratteristiche tecniche

  • Boiler in acciaio inox ispezionabile per la produzione di vapore seccosterile alimentato da resistenze elettriche a bagno con rubinetto per lo scarico manuale dell’acqua;
  • Filtro  e addolcitore d’acqua da lt. 20 con resine a scambio jonico;
  • Regolatori di livello digitali collegati a quattro sonde per il mantenimento del livello minimo e massimo dell’acqua ed interruzione del funzionamento in caso di mancanza della stessa;
  • Pannello di comando dotato di umidostato e  termostato elettronici collegati a precise sonde per il controllo ed il mantenimento dei gradi igrometrici (U:R:%) e dei gradi °C impostati,
  • contaore/totalizzatore per la rigenerazione, spie di funzionamento ed interruttore generale;

il diffusore

Il nostro DIFFUSORE VENTILATO  espande uniformemente il vapore prodotto dal SuperSTEAM

COME FUNZIONA

Il SUPER STEAM, facilita il processo di osmosi evitando  l’avvizzimento dei frutti, mantenendone la freschezza e la turgidità in maniera impeccabile.

Il vapore secco inoltre NON PRODUCE CONDENSA, e per­tanto, oltre ad evitare il calo peso, inibisce la proliferazione di microorganismi che provocano la marcescenza dei prodotti ortofrutticoli.

Il generatore di vapore secco SUPERSTEAM produce 9,2 litri/ora di vapore e consente di raggiungere una umidità relativa del 95/98% in ambienti fino a 1500 m.c. a temperature che posso­no scendere anche di qualche grado sotto lo zero. Una sonda elettronica ed un apposito diffusore ventilato hanno il compito di monitorare e mantenere costante il tasso di U.R. per tutto il periodo di conservazione.

Su questo sito web utilizziamo piccoli file chiamati Cookie. Abilitandoli ci aiuti ad offrirti un’ esperienza migliore.