
supersteam - umidificatore
Il Super STEAM è un umidificatore a vapore secco e sterile, funzionante con acqua di qualsiasi durezza, ideale per i processi di conservazione e maturazione dei prodotti ortofrutticoli in celle frigorifere.
L’ assorbimento di acqua da parte del frutto è più agevole e rapido quando avviene allo stato di vapore piuttosto che allo stato liquido. e’ noto infatti che l’ acqua allo stato di vapore presenta molcole ( molecole singole) di dimensioni molto più piccole dell’ acqua allo stato liquido ( molecole aggregate)
caratteristiche tecniche
- Boiler in acciaio inox ispezionabile per la produzione di vapore seccoe sterile alimentato da resistenze elettriche a bagno con rubinetto per lo scarico manuale dell’acqua;
- Filtro e addolcitore d’acqua da lt. 20 con resine a scambio jonico;
- Regolatori di livello digitali collegati a quattro sonde per il mantenimento del livello minimo e massimo dell’acqua ed interruzione del funzionamento in caso di mancanza della stessa;
- Pannello di comando dotato di umidostato e termostato elettronici collegati a precise sonde per il controllo ed il mantenimento dei gradi igrometrici (U:R:%) e dei gradi °C impostati,
- contaore/totalizzatore per la rigenerazione, spie di funzionamento ed interruttore generale;
il diffusore
Il nostro DIFFUSORE VENTILATO espande uniformemente il vapore prodotto dal SuperSTEAM
COME FUNZIONA
Il SUPER STEAM, facilita il processo di osmosi evitando l’avvizzimento dei frutti, mantenendone la freschezza e la turgidità in maniera impeccabile.
Il vapore secco inoltre NON PRODUCE CONDENSA, e pertanto, oltre ad evitare il calo peso, inibisce la proliferazione di microorganismi che provocano la marcescenza dei prodotti ortofrutticoli.
Il generatore di vapore secco SUPERSTEAM produce 9,2 litri/ora di vapore e consente di raggiungere una umidità relativa del 95/98% in ambienti fino a 1500 m.c. a temperature che possono scendere anche di qualche grado sotto lo zero. Una sonda elettronica ed un apposito diffusore ventilato hanno il compito di monitorare e mantenere costante il tasso di U.R. per tutto il periodo di conservazione.